venerdì, settembre 29, 2006

Giovedi 28/09: Fondo ma....non il solito Fondo

Tornando indietro di 4-5 anni fà ricordo che spesso il giorno dopo la seduta delle ripetute era dedicato al MEDIO, lo si faceva perchè si pensava in grande, perchè si poteva fare il salto di qualità, perchè si sperimentavano nuove tecniche. Eseguire questi carichi dipendeva molto dallo stato di forma del momento e venivi poi ripagato in gara. Forse molti non sono daccordo nell'eseguire 2 lavori specifici 2 giorni consecutivi, ma se qualcuno li esegue (i grandi campioni) vuol dire che qualcun'altro ha in mano le prove che testimoniamo l'efficacia di queste metodologie. Io non sono un Campione, il tempo e l'esperienza mi hanno insegnato che ci sono momenti buoni e momenti meno buoni, quando osare e quando nò, ieri sera ho voluto provare, ho voluto ritornare indietro nel tempo e assaporare quel senso di "benessere-stanchezza-benessere, quella voglia di fare ma non strafare, e quindi invece del solito fondo rigenerativo, 28 km in 1h47'55'' alla media di 3'51''2 il risultato, non potevo chiedere di più anzi non ho voluto chiedere di più (Km e tempi nella tabella).
Lo sò che mi sono esposto in prima persona, lo dico per chi mi conosce e mi vede abitualmente, ed è pronto con le sue teorie (posso anche accettarle ma non sono dimostrabili), ma non tutti sanno che sono "Calabrese"...... testa dura.
Ciao
GB