lunedì, settembre 18, 2006

Domenica 17/09: Grande Lunghissimo

Direi che sono quasi pronto, visto l'allenamento quantità-qualità di ieri sera, peccato che mancano ancora 47 gg!! mi serviranno per registrare qualche dettagli, il grosso è fatto. E' pensare che la giornata non era iniziata per niente bene, visto la forte pioggia della mattina che mi aveva costretto a rinviare l'allenamento al pomeriggio. Non mi sono comunque perso d'animo, nonostante per tutto il giorno il nervosismo era palese ed evidente agli occhi di mia moglie che devo per questo ringraziare. Non vedevo l'ora di iniziare per dare sfogo a tutto quello accumulato durante la giornata, alle 16:30 ho iniziato l'allenamento, la pioggia in quel momento era cessata, anche se avevo messo in preventivo di prenderla visto la durata dell'allenamento.
Invece di pioggia neanche una goccia direi fortunato....
Dal punto di vista tecnico allenamento è stato di quantità (37 km) ma anche di qualità (3'53'' di media al km) per un totale di 2h 23' 42'' per una proiezione finale sulla MARATONA di 2h41'-42'. Non male per essere un allenamento corso da solo e con una settimana di carico.
Ieri non si è trattato del solito Lungo "per stare sulle gambe" ma qualcosa di più.
Sono molto contento delle condizioni attuali raggiunte per il proseguo della preparazione.
Il totale settimanale di KM è stato 137 per 6 allenamenti.
La prossima sarà una settimana di "scarico" in vista della 1/2 Maratona di Domenica prossima, un test importante che può darmi ulteriori indicazioni.
Vedremo come andrà..
P.S. Un saluti a tutti i miei amici vicini e lontani
A Presto
GB