lunedì, agosto 14, 2006

Domenica 13/08: Lunghissimo

Dopo il riposo del sabato, ieri mattina mi sveglio alle 06:30, fuori un diluvio universale con tuoni e fulmini, decido che non è il caso di uscire in quelle condizioni e di aspettare che smetta. Dopo 45' in un clima tipicamente invernale esco, per fortuna non piove più, il cielo mostra sprazzi di sereno alternati a nuvole nere ancora sparse che non lasciano presagire niente di buono. Lungo il solito percorso di allenamento, la strada è un fiume d'acqua tanto che in un tratto sono costretto a passare in 10 cm di acqua e fango, dopo 8 km incontro Felice e continuiamo l'allenamento insieme, ci attestiamo su un ritmo di 4'10''-4'15''. Ad 1h10' si uniscono a noi Luigi, Claudio e Nicola, un bel gruppetto per un allenamento lungo, loro devono fare 1h 30' e per me va bene mi terranno compagnia fino alla fine. Nel frattempo ritorna la pioggia, per fortuna leggera che ci accompagnerà per quasi tutto l'allenamento. Il ritmo si stabilizza sui 4' al km, faccio meno fatica del previsto, in compagnia passa più velocemente. Alla fine ho percorso 35 km in 2h25'52'' media 4'10'' al km senza aver fatto grossa fatica e questo mi da sicuramente fiducia per il proseguo della preparazione.
Delle 4 questa è stata la settimana più positiva, ho corso molto meglio i lavori specifici, ho allungato sia il Fondo Lento portandolo a 1h 30' che il lungo (35 km).
In totale ho corso 130 km (6 allenamenti).
Vedremo nelle prossime cosa succederà!!!!!!!
GB