sabato, ottobre 14, 2006

Venerdi 13/10: 24 km Medio-Progressivo

Sembrava un venerdì come tutti gli altri, stanchezza accumulata con in aggiunta il problema alla coscia. Avevo dato appuntamento a Claudio e Luigi in pista per non allenarmi da solo ma alla fine ho dovuto rinunciare e mi sono ritrovato alle 18:30 con il buio alle porte ad iniziare l'allenamento senza un'idea precisa su cosa volevo fare. Decido subito di non fare lavori veloci per via della leggera contrattura, e considerando cosa avevo fatto durante la settimana optio per un Medio-Progressivo più tranquillo. Dopo 3 km di riscaldamento percorsi in 11'51'', inizio la seduta specifica che decido di dividerla in 3 intervalli di 8 km.
Per via del buio, il percorso è un anello di 1600m già collaudato da percorrere quindi 15 volte.
La partenza è abbastanza tranquilla sul piede di 3'44'' al km per i primi 5 giri cercando di correre rilassato e di non pensare al tempo, il ritmo scende poi a 3'37'' per i successvi 5 giri e infine percorro gli ultimi 5 giri alla media 3'32''4 per un totale di 24 km in 1h27' alla media 3'37''5.
Vi lascio immagine la mia contentezza per aver portato a termine un lavoro del genere, senza neanche molto fatica, avendo anche la sensazione di poter spingere ancora di più.
Oggi invece sarà riposo totale per ovvi motivi.
Ciao
GB