mercoledì, agosto 09, 2006

Domenica 30/7: La novità

Stamattina doveva essere lungo, già tutto concordato, orario e appuntamento con gli altri per non rimanere come al solito da solo. Dico doveva perchè per colpa del sottoscritto, ho programmato la sveglia per le 18.30 anzichè 6:30 e quando mi sono svegliato (intorno alle 8:45) gli altri avevano già terminato l'allenamento. Decido di uscire lo stesso, il sole è già alto e il caldo si fà già sentire, lungo il percorso incontro Giorgio che mi doveva seguire in bici e si unisce a me. Mi accorgo che non è il caso di andare oltre l'ora e trenta e medito questa soluzione pensando anche di integrare la sera con un'altra uscita.
L'allenamento mattutino fila via liscio, alla fine ho percorso km 20,200m in 1h 23' 32'' media 4' 08'' al km senza nessun tipo di affaticamento.
Pomeriggio, dopo avermi fatto massaggiare, ho la fortuna di avere un fisioterapista in casa (mio cognato) decido intorno alle 19.00 di uscire per la mia seconda seduta.
Riesco a correre con facilità, decido di stare tranquillo i primi 7-8 km e di correre in progressione gli ultimi 6-7 km.
Alla fine saranno 17 km in 1h 08' media 4' al km con gli ultimi km corsi a 3' 40'' al km.
Sono molto contento dell'allenamento, soprattutto della seconda seduta non pensavo di andare cosi facile. Si è conclusa la seconda settimana anche questa molto dura ma chiusa con la novità del doppio, non male.
In totale ho corso 37 km mentre il totale dei km settimanali sono 123.